Impostare la modalità di pagamento PostFinance

Leggete la seguente istruzione per impostare la modalità di pagamento Postfinance.

1. Richiedere PostFinance Payment Services

Innanzitutto compilate l'adesione al servizio dal seguente link: adesione PostFinance. Le condizioni e i costi esatti sono riportati qui.

Dopo qualche giorno verrete contattati da un consulente clienti che vi trasmetterà i dati di accesso al tool di gestione.

2. Effettuare il login nel tool di gestione

Bild

Non appena il vostro conto è stato confermato e aperto da PostFinance, con i dati di accesso ricevuti potete effettuare il login al seguente link: Login PostFinance ePayment

3. Impostazioni

Bild

Una volta effettuato il login, dalla voce del menu "Configurazione" aprite la sottopagina "Informazioni tecniche".

4. Impostazioni di sicurezza

Bild

Alla voce "Sicurezza" dovete compilare il modulo come da screenshot. Per salvare le impostazioni cliccate il pulsante "Salvare" in fondo alla pagina.

5. Dati e origine

Bild

Ora passate alla voce del menu "Dati e origine". I due campi vanno compilati come segue:

URL della pagina del merchant che contiene il modulo di pagamento che chiamerà la pagina per il pagamento.
Qui non dovete inserire nulla.

Firma SHA-IN
Questa firma serve al sistema per verificarrer con sicurezza il pagamento. Questo dato dovete segnarlo per la configurazione nell'amministrazione  bauteilclick.com

Confermate il tutto con "Salvare".

6. Feedback

Bild

Ora passate alla voce "Ritorno d’informazione della transazione": nella maggior parte dei campi potete lasciare il valore standard, eccetto che nella sezione "Sicurezza per i parametri della richiesta" con il campo "Firma SHA-1-OUT". Qui inserite la firma SHA che avete aggiunto in "Dati e origine". I restanti campi devono corrispondere allo screenshot, in particolare deve essere attivo il campo "Desidero ricevere i parametri di ritorno delle transazioni sugli URL di redirezione.". Dopo aver salvato potete uscire dall'ePayment.

7. Inserire i dati di pagamento su bauteilclick.com

Bild

Infine dovete inserire i dati di PostFinance su bauteilclick.com. Entrate in Amministrazione e modificate il vostro profilo offerente. Nel tab "Impostazioni di pagamento" potete inserire i vostri dati.

Nel campo PSPID inserite il nome utente con cui accedete a PostFinance ePayment. Nel campo "Chiave di protezione" inserite la chiave che avete inserito al punto 5 e 6.