FAQ - Domande frequenti

Come ricevo il denaro dai miei clienti?

Bild

All'acquisto di un articolo per default è impostata la modalità "Pagamento sul posto": l'acquirente paga l'articolo solo al momento del ritiro presso di voi. Ma potete anche definire insieme altre condizioni di fornitura.

Per vendere in modo più semplice e sicuro articoli su bauteilclick.ch, potete aprire un conto PayPal e/o PostFinance e-payment. Le modalità esatte sono descritte qui: Modalità di pagamento

Posso vendere articoli anche senza PayPal o PostFinance e-payment?

Bild

Sì. Per default nel vostro conto utente è impostata la modalità "Pagamento sul posto": l'acquirente paga l'articolo solo al momento del ritiro sul posto oppure potete stabilire insieme altre modalità di fornitura.

Come registro una sede?

Bild

Per rendere visibili gli annunci, dopo aver effettuato il login dovete innanzitutto creare una sede: Offerente -> Aggiungi sede. Se i vostri elementi di costruzione si trovano in diverse sedi aggiungete semplicemente altre sedi.

Posso registrare altri collaboratori per la mia borsa?

Bild

Per registrare altri collaboratori della vostra borsa del materiale da costruzione, dopo aver effettuato il login andate su: Configurazione -> Utente -> Aggiungi utente. Esistono due ruoli utente: offerente (con accesso a tutte le voci del menu) e collaboratore (può accedere solo agli articoli). Qui potete inoltre modificare e disattivare i vostri utenti o ancora modificare le password.

Come inserisco la quantità nel mio annuncio?​

Bild

Dopo aver effettuato il login inserite un nuovo articolo (+ aggiungi articolo). Salvate l'articolo. Ora cliccate su: Magazzino -> Aggiungi scorte. Qui potete modificare successivamente, in qualsiasi momento, lo stato attuale delle scorte (+/-).

Come inserisco il mio articolo in modo che sia appetibile?

Bild

Date al vostro articolo un nome breve ed eloquente. Inseritelo nella corrispondente categoria (possibilmente solo una). Selezionate tutte le corrispondenti caratteristiche. Descrivete esattamente l'articolo in "Descrizione". Anche l'indicazione del produttore e il nome del prodotto possono essere importanti (ad es. per gli elettrodomestici). La ricerca per parole chiave considera tutti questi termini. Siate onesti: indicate eventuali piccoli difetti o danneggiamenti. Delle belle fotografie aumentano  notevolmente le possibilità di vendita. Selezionando l'opzione "Le migliori offerte" (a pagamento: 1.00 CHF al giorno), il vostro articolo appare inoltre sulla homepage "Le migliori offerte".

Come aggiungo dei file al mio annuncio?

Bild

Potete aggiungere al vostro annuncio sia immagini che PDF. Per farlo, dovete aver salvato il vostro articolo.

Come gestisco le mie scorte?

Bild

Le scorte di un determinato articolo possono essere modificate a piacimento: Magazzino -> Aggiungi (+xxx) o Rimuovi (-xxx) scorte -> Inserire la nuova quantità di scorte. Sotto "Info" potete aggiungere una nota per la modifica delle scorte (ad es. "dal cantiere Xy", o "smaltito"...).

Gli articoli venduti devono essere gestiti attraverso la vendita diretta (carrello presso l'articolo nell'area admin) e non attraverso le modifiche alle scorte.