CG per offrire materiale da costruzione

1. Ambito d'applicazione

Nelle presenti Condizioni generali per offrire materiale da costruzione sono discipinate le relazioni fra il rispettivo offerente e la ditta useagain.ch in qualità di gestore dello shop online bauteilclick.ch.

La ditta useagain.ch non ha alcun influsso sull'acquisto o sulla vendita del materiale da costruzione offerto. Per quanto concerne il rapporto contrattuale tra l'offerente e l'acquirente del materiale da costruzione si applicano le Condizioni generali separate per l'acquisto di materiale da costruzione.

2. Offerenti

Gli offerenti di materiale da costruzione su bauteilclick.ch possono essere sia persone fisiche che giuridiche. Qualora una persona di età inferiore a 18 anni volesse stipulare un contratto con useagain.ch, è necessario il consenso dei genitori o di altri rappresentanti legali. Il presupposto per vendere materiale da costruzione su bauteilclick.ch è la registrazione gratuita che dev'essere effettuata in modo completo e corretto. Non sussiste alcun diritto all'utilizzo di bauteilclick.ch. Inoltre useagain.ch si riserva il diritto di rifiutare l'adesione di un offerente.

La stipula del contratto fra l'offerente e useagain.ch diventa effettiva nel momento in cui l'offerente ha pagato la quota di abbonamento oppure ha trasmesso a useagain.ch un ordine vincolante per un abbonamento.

In caso di controversie che dovessero insorgere tra un offerente e un acquirente, non è possibile rivolgersi a useagain.ch; l'offerente non può in alcun modo rifarsi dei danni subiti su useagain.ch.

3. Responsabilità per contenuti di offerenti e terzi

Per i contenuti proposti attraverso bauteilclick.ch dagli offerenti o da terzi, in particolare informazioni e offerte, anche mediante link, sono responsabili i rispettivi offerenti o terzi. useagain.ch non si assume alcuna responsabilità per tali contenuti. In particolare useagain.ch nel rapporto interno non è responsabile per i contenuti che violino i diritti di terzi. Inoltre useagain.ch non può fornire alcuna garanzia per quanto riguarda l'esattezza delle caratteristiche dei prodotti indicate dagli offerenti. Non è ammessa la pubblicità di merci non offerte su bauteilclick.ch. In caso di fondato sospetto di illeicità, useagain.ch ha la facoltà di disattivare informazioni e offerte di offerenti e terzi.

4. Responsabilità in caso di interruzione del servizio

In caso di interruzioni del servizio o della raggiungibilità dello shop online bauteilclick.ch, in linea di principio useagain.ch risponde solamente in conformità delle vigenti disposizioni del Codice delle obbligazioni svizzero (art. 97 segg. CO). A prescindere da una colpa contrattuale useagain.ch non risponde in particolare di mancati guadagni, perdite di dati o altri danni indiretti. useagain.ch non è responsabile per eventuali interruzioni che possono avvenire nel corso di trasmissioni a distanza di dati.

5. Tariffe

I dettagli inerenti il pagamento delle  tariffe, la modalità e le condizioni di pagamento per i servizi utilizzati sono riportati nelle descrizioni delle prestazioni e nei listini prezzi. Gli offerenti non possono chiedere a useagain.ch la restituzione delle tariffe già versate.

6. Protezione dei dati

L'utilizzo dei dati personali soggiace alla legge federale sula protezione dei dati. useagain.ch rispetta la sfera privata degli offerenti e degli acquirenti, protegge i dati da abusi e assicura di non trasferire i dati a terzi.

7. Diritto applicabile e foro competente

Il contratto stipulato ai sensi delle presenti Condizioni generali soggiace al diritto svizzero. Il foro competente è Berna.